La funzionalità Load Balancing Scame si rivela essenziale quando sono presenti più punti di ricarica, ma l’impianto non è in grado di alimentarli tutti contemporaneamente alla loro massima potenza nominale. Questa funzionalità, gestibile all’interno del Management System Scame, permette di allocare una soglia massima di corrente per un'architettura Master/Satellite.

Nel caso in cui la somma delle correnti istantanee erogate dai punti di ricarica superasse questa soglia, la stazione Master riequilibrerebbe democraticamente la potenza erogata dall'intero sistema mantenendola così al di sotto della soglia massima stabilita, ma consentendo a tutti i veicoli di continuare a ricaricarsi.

Qualora il sistema non avesse a disposizione potenza a sufficienza da permettere a tutti i punti di ricarica l’erogazione della corrente minima (6A) necessaria al corretto svolgimento di una sessione di ricarica, eventuali nuove sessioni verrebbero temporaneamente sospese.

Le sessioni di ricarica temporaneamente sospese verranno automaticamente re-inizializzate al terminare di una delle sessioni di ricarica in corso.

La funzionalità Load Balancing Scame può essere attiva anche quando la stazione Master ed i suoi satelliti sono collegati ad una piattaforma di gestione esterna tramite OCPP 1.6JSON.

Newsletter-Subscription